Alcuni eventi in svolgimento proprio nelle giornate dal 1° al 4 OTTOBRE 2021 contrassegnano il cambiamento di prospettive che infonde molta fiducia e alimenta la speranza di riuscire a rimediare agli errori del passato e a consegnare ai posteri una Terra abitabile, rigogliosa e prosperosa.

In particolare il WORLD FOOD FORUM, i cui protagonisti principali sono i giovani impegnati al perseguimento dei GLOBAL GOALS

Il suo programma è focalizzato sul perseguimento dell’obiettivo per lo sviluppo sostenibile n° 2 / ZERO HUNGER e all’insegna del motto CREATE A BETTER FOOD FUTURE FOR ALL coinvolge le nuove generazioni ad assistere a numerose conferenze e tanti spettacoli e a svolgere molteplici attività e laboratori sulle tematiche della produzione e del consumo di beni agroalimentari.

Look into the eyes of the youth that are asking for change, and listen. Listen to their concerns and be inspired by their vision, because our present will define their future.

Guardate negli occhi dei giovani che ci stanno chiedendo di cambiare, e ascoltate. Prestate attenzione alle loro preoccupazioni e fatevi ispirare dal loro modo di vedere le “cose”, perché il nostro presente stabilirà come sarà il loro futuro. 

Tra le iniziative promosse nell’ambito del WORLD FOOD PROGRAM, una rivolta ad associazioni, organizzazioni e gruppi d’azione che coinvolgono i giovani è l’adesione alla DICHIARAZIONE DEI GIOVANI PER LA SALUTE DELLE PIANTE stilata dall’IPPC, che lunedì 4 OTTOBRE alle h 12 ne spiega contenuti e finalità al webinar – The importance of Plant Health and the role of youth in transforming our agri-food system L’importanza della Salute delle Piante e il ruolo dei giovani nel trasformare il nostro sistema agro-alimentare 

Condividi